Continuiamo in questo articolo l’approfondimento relativo al sito internet per agenzia immobiliare .
Nel precedente articolo abbiamo capito che una delle funzioni più utili che può svolgere il sito dell’agenzia è “acquisire” nuove unità immobiliari. Ma non è tutto.
Ora vediamo come esso possa diventare un potente strumento di lavoro e di marketing.
Il sito Internet Immobiliare come strumento di lavoro
I moderni siti offrono funzionalità avanzate ed interattive, che consentono al gestore di aggiungere contenuti, modellarli e personalizzarli a piacimento. Ecco all’ora che il sito, da semplice vetrina, diventa uno strumento a disposizione dei propri clienti.
Un assistente virtuale che risponde alle domande dei clienti.
Quante volte ad esempio l’agente immobiliare deve fornire le stesse informazioni o inviare le stesse email a clienti diversi? E se ci fosse una pagina web che risponda alle domande più comuni o che metta a disposizione documenti, pdf, schede tecniche o presentazioni?
Ogni volta che riceviamo la stessa richiesta potremmo semplicemente condividere il link della risorsa più pertinente, dando un’informazione sempre completa, curata, rintracciabile e veloce.
Uno strumento di marketing
Se vuoi gestire l’agenzia con criteri moderni, di certo avrai pianificato un graduale ma rapido passaggio dal marketing tradizionale (fisico) a quello digitale.
Campagne Google, Facebook, Instagram, email marketing e Whatsapp, sono strumenti utilissimi per entrare in contatto con migliaia di potenziali nuovi clienti.
Questo tipo di attività diventa estremamente efficace quando si avvale di potenti e persuasive “landing page”, ovvero pagine web sulle quali far “atterrare” il cliente e nelle quali esso viene coinvolto al punto da compiere un’azione di contatto.
Gestionale immobiliare WordPress
Le campagne marketing devono essere veloci e mirate, questo significa che occorre creare landing page specifiche in brevissimo tempo. Impensabile quindi l’uso di un sito tradizionale, dove la creazione di una pagina richiede giorni di attesa.
Ecco perchè noi di XREM abbiamo deciso di creare un gestionale immobiliare WordPress “connected”. Grazie al plugin di connessione, il sito dell’agenzia riceverà da XREM, in modo totalmente automatizzato, tutti gli immobili da pubblicizzare ed ogni aggiornamento che li riguarda: prezzo, descrizione, immagini ecc…
Conclusioni
Noi di XREM crediamo fermamente nell’utilità di sfruttare in modo concreto gli strumenti digitali per rafforzare e semplificare il business dell’agenzia.
Abbiamo crato tutti gli strumenti per poterlo fare in modo semplice ed efficace, in particolare:
- Un gestionale moderno e focalizzato sulla profilazione dei clienti e sull’apertura verso gli strumenti di marketing.
- Un sistema di integrazione tra il gestionale ed il sito WordPress.
- Uno staff tecnico a tua disposizione per la creazione del tuo nuovo sito WordPress.
- Un servizio di consulenza che ti assiste e ti guida nella creazione di campagne di marketing.