Vendere o affittare casa è un’attività complessa che richiede molte competenze tecniche, sia dal punto di vista normativo che da quello abitativo ma non solo: esperienza, intuito e formazione sono elementi distintivi per un agente immobiliare.
Proviamo per un attimo a semplificare al massimo la definizione di questa operazione, usando parole che capirebbe anche un bambino.
Cose diremmo?
Come ogni operatore del settore della vendita, anche l’agente immobiliare si occupa di far incontrare domanda e offerta.
Ma è così semplice?
Non proprio: l’avvento dei big data costringe le agenzie a gestire una mole di informazioni estremamente elevata, tale da essere spesso difficile da interpretare, capire e sfruttare al meglio.
Solo l’uso di strumenti software evoluti e centrati sui dati, può aiutare a districarsi con successo nell’interpretazione delle enormi banche dati in possesso delle agenzie.
Gestisci i big data con XREM
Lo abbiamo detto più volte, il nostro obiettivo è realizzare il miglior gestionale immobiliare di sempre. Un prodotto che non faccia solo da “archivio” ma che elabori attivamente i dati archiviati. Un assistente digitale che organizzi ed elabori le informazioni, aiutando a proporre le soluzioni migliori.
Incrocio richieste – incarichi
La novità è che abbiamo migliorato la capacità di XREM di eseguire in modo intelligente l’incrocio tra domanda ed offerta, ovvero tra richieste ed incarichi.
Il nuovo modello di calcolo è in grado non solo di indicare quali immobili proporre alle richieste, ma anche il grado di corrispondenza e qualità dell’abbinamento.
Un modo semplice e visivo per orientarsi tra i dati.
E se vuoi ottenere ancora di più dal tuo gestionale, continua a leggere e scoprirai come trasformarlo in un instancabile collaboratore…
Il software lavora 24 ore su 24 per la tua agenzia immobiliare
Hai pensato al vantaggio di non fermare mai la tua attività?
Attiva il pacchetto marketing e le sue funzioni automatiche.
Il sistema invierà autonomamente, per tuo conto, le migliori proposte che corrispondono alle richieste che hai ricevuto.
I tuoi clienti saranno entusiasti di ricevere le novità che si presentano e di valutarle comodamente dal telefono o dal PC.